ipSO intellectual property viene costituita ufficialmente nel 2009 da un’alleanza di consulenti in proprietà intellettuale e avvocati. Nel corso degli anni si trasforma ma alla sua guida in Italia resta il suo fondatore.
ipSO intellectual property nasce dalla consapevolezza di quanto sia indispensabile offrire alla clientela servizi dedicati, concreti e pragmatici, ma allo stesso tempo precisi e acuti per l’acquisizione e la difesa dei diritti di proprietà intellettuale di individui ed aziende.
ipSO intellectual property è partner di fiducia di numerose imprese e imprenditori e rappresenta clienti di piccole, medie e grandi dimensioni, di diversa origine e provenienti da settori differenti.
ipSO intellectual property ha sede unica a Torino e si appoggia ad una rete di agenti di fiducia in tutto il mondo, sfruttando al meglio le risorse nazionali, internazionali ed europee.
è il fondatore in Italia di ipSO intellectual property. E’ specializzato in diritto dei marchi, denominazioni sociali, nomi commerciali, nomi a dominio e modelli. Ha maturato una specifica conoscenza dei contenziosi di marchi e modelli in Europa. E’ titolare di un LL.M in Diritto Commerciale (1996) e di un DESS “Proprietà Intellettuale e Diritto delle nuove tecnologie” (1997). Consulente in Proprietà Industriale e mandatario europeo in marchi (2000), ha cominciato la sua carriera in Scozia, prima di raggiungere l’Italia, dove ha esercitato la sua attività per numerosi anni in qualità di consulente all’interno di un importante studio specializzato in proprietà intellettuale. E’ membro di diverse associazioni internazionali specializzate nella difesa dei diritti di proprietà intellettuale. E’ altresì riconosciuto come esperto del settore da numerose riviste internazionali.
Madrelingua francese, parla correntemente l’italiano e l’inglese.